+39 035 4534134 info@ldlcom.it

Attività

Attività

Che ci sia consentita una definizione di noi stessi:
LDL COMunicazione è l’agenzia di media relation specializzata nel mondo dell’eco-tempo libero. Ovvero? Semplice, ci occupiamo di uffici stampa nello sport, nel turismo, nel benessere, nell’ecosostenibile. Apparentemente semplice, ma in verità, frutto di una capillare rete di conoscenze di giornalisti, anche tra le testate locali, e su una comprovata esperienza nella dinamica dei rapporti professionali e personali. Relazioni capaci di amplificare tutti gli interventi di comunicazione intrapresi, riuscendo così ad offrire ai clienti dell’agenzia ampia visibilità sui media.
(cliccare sopra l’immagine per sapere di più)

COMUNICAZIONE 4X4
Siamo un fuoristrada delle public relation, un’agenzia a quattro ruote motrici. Perché da una parte decliniamo la comunicazione nelle quattro componenti base, corporate, prodotto, testimonial ed eventi, e dall’altra le moltiplichiamo nei quattro media: carta stampata, web, radio e televisioni. Il risultato di questo algoritmo lo produciamo periodicamente nelle relazioni ai nostri partner.
Convegni

Convegni

Il successo di un meeting o di un seminario inizia dalle attività di promozione, stimolandone la diffusione tra i media.
Conferenza stampa

Conferenze Stampa

Lo strumento classico della comunicazione, ma interpretato in modo nuovo e spesso informale, come spesso i nostri clienti ci chiedono.
Press day

Press Day

Una giornata di porte aperte dedicata ai giornalisti per far toccare con mano le collezioni e le novità di stagione dei nostri clienti
Fiere

Fiere

Tutti gli expo sono occasioni per vedere e farsi vedere, e qui gioca un ruolo importante l’attività di coinvolgimento dei giornalisti di riferimento.
KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

Interviste

E’ quando il media incontra l’azienda, un momento magico. Noi, dal canto nostro, sviluppiamo un contatto sistematico con le redazioni per stimolare l’interesse nei confronti dei nostri partner.
Educational
Educational

È vecchio come la comunicazione, ma un viaggio stampa “ben gestito e programmato” crea la giusta atmosfera per consolidare i rapporti tra l’azienda e i media.

Eventi

Eventi

Attività di supporto dell’ufficio stampa a iniziative particolari sviluppate dai nostri clienti. Alcuni esempi? La presenza a sfilate di moda o a inaugurazioni di punti vendita.
Eventi in piazza

Eventi in Piazza

Diamo voce alle iniziative organizzate dai nostri clienti nei confronti del consumatore finale attraverso i media e i social network.
Visite alle Redazioni

Visite alle redazioni

Quando si vuole fare la differenza. Un contatto face to face è in grado di stabilire una connessione speciale, preludio di un rapporto continuo tra la redazione e l’azienda.
Mediakit

Media kit

L’allestimento e l’invio cartella stampa è un momento clou della comunicazione, sempre studiata ad hoc sulle specifiche esigenze.
Spedizioni

Invio prodotti

Molto più di una semplice spedizione: l’assistenza nell’invio di materiale per servizi fotografici rappresenta spesso il vero valore aggiunto nell’attività di ufficio stampa.
servizio fotografico

Servizi fotografici

Dietro un servizio fotografico si cela un’intensa attività di coordinamento: contatti sistematici con le redazioni e i nostri clienti, legati a un prodotto, a un testimonial, a un evento, a una location.
Rassegna Stampa

Rassegna stampa

Presentazione dei risultati con la raccolta delle uscite rilevate (i famosi clippings) in un dossier cartaceo con supporto digitale.
Valuation

Valorizzazione

Presentazione dei risultati con raccolta dei ritagli e con la relativa valorizzazione (secondo una nostra metodologia), elemento imprescindibile per una accurata valorizzazione del lavoro svolto.
LDLCOM.it
Cliccare su www.ldlcom.it è come entrare in una sala stampa: un’area funzionale pensata per i giornalisti con i comunicati e le cartelle stampa complete di testi e fotografie.
Social Media
Nomi come facebook, Twitter, YouTube, e tanti altri social media sono ormai entrati nel nostro uso quotidiano. E ancora il mondo dei blog. Ma come approcciare una strategia nel mondo social? Considerarli come un media qualunque può essere un errore. Noi sappiamo come si fa.